Dintorni

Il Minerva Resort Hotel sorge nel cuore della nota “Piana del Sele” ricca di splendide e rinomate località turistiche e culturali della Campania.


Iniziando da Paestum, uno dei più preziosi gioielli archeologici d’Italia, dove troverete le grandi meraviglie della zona archeologica: i tre templi dorici del V a. C., Tempio di Nettuno 450 a.C., Basilica di Nettuno 550 a.C. e Tempio di Cerere 500 a.C. ed altri resti significativi come il Capitolium, il Foro e l’Anfiteatro.


Gli incantevoli paesini del Cilento come Capaccio Vecchio – la città florida in età normanna con i suoi resti del castello e magnifico santuario della Madonna del Granato; Felitto – il paese situato nel cuore del Parco e molto caratteristico per le gole fluviali strette e profonde formate dal fiume Calore; Roscigno Vecchia – con l’antico villaggio abbandonato e patrimonio protetto dall’UNESCO; Padula – con la sua maestosa Certosa; Santa Maria di Castellabate, Acciaroli, Palinuro e ancora tante altre, formano un binomio perfetto tra natura e tradizione, dove l’ospitalità del paesaggio si lega alla perfezione con la cordialità degli abitanti.


Ad Agropoli, si potrà usufruire del METRO’ DEL MARE che in poco tempo permette di raggiunge la rinomata Costiera Amalfitana e la Costiera Cilentana.


Grazie alla vicinanza della Stazione Ferroviaria di Paestum e di Capaccio è possibile raggiungere in treno le famosissime Napoli e Pompei in meno di un’ora.